Jesse The Faccio, perché se lo-fi lo devi fare bene

A Padova c’è un cantautore che, oltre al senso della vita, sta cercando anche “I soldi per New York“. Per ora siamo a quota 19.90, ma perché lo fa?jesse the faccio padova

 

Cosa c’è nel tuo cappello?

Non tolgo molto spesso il cappello, quindi è sempre difficile vedere cosa c’è sotto! Comunque ci sono dei testi, tanti ascolti, delle canzoni e l’esigenza di farli uscire per non   lasciarli là sotto. Poi c’è anche il resto come tutti. Penso di aver trovato il momento giusto per me, per le persone di cui mi sono circondato e per la situazione musicale. L’obiettivo è dare all’ascoltatore degli stimoli diversi, che vanno appunto dalla musica non italiana che ascolto al mio amore per la nostra lingua.

padova musica underground

 

Cosa vuol dire lo-fi oggi?

Lo-fi: lo-fai+lo-faccio=lo-facciamo
Fuori dalla matematica è una produzione fatta con i mezzi che si hanno a disposizione senza troppe sovra produzioni, che nel tempo è diventato un genere. Noi il disco l’abbiamo fatto con i mezzi che avevamo e sono molto soddisfatto; per me è il modo migliore di esprimermi, rispecchia sicuramente la mia persona e il mio modo di fare le cose con semplicità.

 

 

padova musica undergroundPoi ascolto moltissimi artisti del genere e anche le scelte stilistiche non musicali mi affascinano molto. Diciamo che il Punk è sicuramente, attualmente, l’ambiente che mi piace di più.

underground padova jessethefaccio
Posso Farti Una Foto?

 

Più parole o più persone?

Più parole e più persone. Sono un grandissimo fan delle parole e della comunicazione, così provo ad avere, quasi a prescindere, fiducia massima negli altri; diciamo che credo nelle persone e nelle loro parole. Un discorso con uno sconosciuto può tirarti fuori degli stimoli diversi o che non hai mai avuto con chi conosci tipo da anni, ma questo penso sia un’opinione abbastanza comune. Mi ritengo timido, ma con un po’ di voglia di uscirne, quindi do molta importanza alla consapevolezza e alla ricerca di se stessi, anche attraverso le parole.

christian noventa photo
PH: Christian Noventa / @noviz11cloro
Jesse The Faccio
FB: @JesseTheFaccio
IG: @jessethefaccio
Labels: Dischi Sotterranei / Mattonella Records / Stradischi / Pioggia Rossa Dischi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...