Ho conosciuto Sara all’Università di Padova e poi l’ho riconosciuta al Parco della musica. L’ultima volta che l’ho vista aveva un vestitino azzurro cielo e una corona d’alloro. Poi è sparita per un po’. Ora è seduta sul mio divano e di divani, si può dire, ne sa qualcosa.
“Cosa è successo negli ultimi anni?”Da qui è partito tutto. Un salotto padovano, una cartina del mondo e un divano.
Quando ho deciso di partire per un mese o forse due, ho riempito la valigia di cose (in)utili.
#Paris. Prima esperienza couchsurfing. Se penso a Parigi, penso immediatamente a questo appartamento e a questa terrazza, dove ho bevuto Bloody Mary, ho pranzato in giornate soleggiate, ho parlato di viaggi, paure, amore, futuro, arte e vita con Lola e i suoi coinquilini.
#Paris. DORMIRE IN MEZZO AI VINILI.
#Paris. Suonare due pezzi al “Le Pop in”, in una jam con la chiatarra di Bruno.
#Paris. Uno di quei posti dove ti fermi a pensare.
#Edinburgh. “There’s so much beauty in a storm so come down with me to the shore”
#Glasgow. Clubbing a Glasgow, The Art School.
#Manchester. Il bagno più piccolo della storia, in cui, a quanto dice il proprietario, puoi farà pipì, doccia e lavarti i denti in contemporanea.
#London. La mia peggior nemica: 20kg trascinati per strade, autobus, treni, aerei, scale, macchine e può bastare.
#Amsterdam. Questa città è stata: biciclette, ca(n)nali, materassone gonfiabile, pastasciutta al pomodoro, pioggia e cereali notturni.
Ange che è un oracolo e non lo sa.
THE END
SARA BERARDELLI: neolaureata in Comunicazione a Padova con una tesi sull’empatia, ama la musica, forse troppo. Suona la chitarra e canta. Si sente bene quando è in connessione con gli altri. Per due mesi ha viaggiato da sola per l’Europa con Couchsurfing.
[…] tempo fa, avevamo parlato di viaggi in Nord Europa con una Sara. Questa volta, con lo stesso nome e la stessa voglia di ripartire, un’altra Sara ci porta nel suo […]
Mi piaceMi piace